giovedì, Novembre 21

Santa Rita basket Taranto: Tanti i giovani made in Taranto, domani in campo al Palafiom

Una squadra giovanissima, trainata da senior di lungo corso come Andrea Cobianchi (l’anno scorso top scorer del torneo) e Facundo Quintana (play argentino giunto dall’Israelita Macabi De Mendoza). Quasi tutto il roster è frutto dei vivaio cestistico cittadino. Il gruppo Under 19 nato dalla collaborazione con la Virtus Taranto, giunta al secondo anno consecutivo, farà la propria parte nella difficile e formativa quarta serie pugliese del basket.

Sabato prossimo 21 ottobre il quintetto allenato da coach Nicola Leale (assistente Francesco Simonetti, preparatore fisico Mimmo Santarcangelo) debutta nella Divisione Regionale 1 (nuova denominazione della serie D).  “Comincia per noi un cammino affascinante in un torneo che cambia denominazione ma non muta per valori agonistici” evidenzia coach Leale. “Anzi, dal punto di vista tecnico – aggiunge – dopo il ritorno alla C unica, la Divisone Regionale 1 di basket si caratterizza in Puglia per la presenza di roster davvero qualificati. Noi proseguiamo lungo la strada che prevede l’innesto in campo di tanti under tarantini – chiude il coach – supportati da un gruppo di senior affidabili ed esperti. Affrontiamo un campionato che segnerà settimana dopo settimana la nostra crescita. Vale per l’intera squadra… e per i singoli’.

Il campionato annovera ventuno formazioni divise in due gironi. Santa Rita Taranto è nel girone B e sabato 21 ottobre (Palafiom, ore 18 – ingresso gratuito) ospiterà Ap Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *