sabato, Novembre 23

Avetrana: Due giornate di full immersion nel mondo dell’impresa

Riparte il ciclo di incontri nell’ambito dei Job Day organizzati da Sistema Impresa nell’ambito dell’avviso regionale Punti Cardinali. Due interessanti giornate dedicate ai temi del lavoro nell’ambito dell’impresa ed alla ricerca di opportunità per fare impresa.

Il primo appuntamento (lunedì 2 ottobre dalle 8.00 alle 14.00 all’I.C. M. Morleo)‘Dall’idea all’impresa’, verte sui temi legati all’avvio di impresa. Sono previsti cinque interventi a cura di professionisti e tecnici, esperti in vari ambiti. Dario Fasano (esperto in finanza agevolata) parlerà di start up e avvio di impresa: Paola Tagariello (consulente aziendale e legale) spiegherà il ruolo del consulente aziendale per l’avvio e la gestione di impresa; Claudio Cavaliere (consulente del lavoro) tratterà il tema della parità di genere nel mondo del lavoro. Tecnici, gli interventi di Catia Campa e Milena Buonomo (responsabili degli Uffici ‘Sicurezza’ e ‘Igiene e Sicurezza alimentare’ di Sistema Impresa) che si soffermeranno su queste due importanti tematiche che attengono i requisiti obbligatori dell’impresa.

La giornata successiva è divisa in due sessioni; la prima, dalle 8.00 alle 12.00 all’ IC M. Morleo, dedicata ai ragazzi; la consulente Paola Tagariello farà una pitch presentation dei progetti d’impresa.

I lavori riprenderanno nel pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00 al Comune, con un talk sul tema ‘Fare impresa oggi’ nel quale gli esperti invitati affronteranno alcuni aspetti inerenti il mondo dell’impresa legati agli strumenti, le strategie, i mercati, la finanza.

Aprirà i lavori il sindaco Antonio Iazzi, interverranno: il presidente dell’Ordine prov. degli Ingegneri, Luigi De Filippis; Alessandro Litrenta, consulente finanziario; Alberto Sergi, consulente Digital Marketing; Valentina Talò, esperta in finanza agevolata; Giuseppe Nigri, imprenditore. Coordinerà i lavori Lella Pranzo di Sistema Impresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *