Toccherà al presidente Pietro De Padova dell’area Due Mari Taranto-Brindisi rappresentare la Cia nel consiglio della nuova Camera di Commercio di Brindisi e Taranto. Nella Cittadella delle Imprese di Taranto ha avuto luogo il 29 febbraio 2024 l’elezione del presidente Vincenzo Cesareo e l’insediamento del nuovo consiglio camerale composto da 33 membri che resteranno in carica per i prossimi 5 anni.
«Ringrazio per la fiducia riposta nei miei confronti e a nome dell’organizzazione che rappresento porgo sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente Cesareo e a tutti i membri del consiglio camerale», ha dichiarato il presidente Pietro De Padova dell’area Due Mari di Cia Agricoltori Italiani di Puglia.
«Lavoreremo per rilanciare il comparto e lo faremo con la serietà e l’esperienza che da sempre ci contraddistingue – ha aggiunto De Padova – Promuoveremo una serie di iniziative volte a raccordare il settore agricolo con quello agroindustriale. Lo faremo, su impulso del presidente, strizzando l’occhio anche a commercio e turismo».
La neonata Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, nuovo soggetto giuridico derivante dall’accorpamento dei due vecchi enti camerali (Brindisi e Taranto), costituito ai sensi del decreto del ministro dello Sviluppo economico del 16 febbraio 2018, diventa così la seconda in Puglia dopo quella di Bari; ha sede legale a Taranto e avrà due sedi operative: una a Taranto e una a Brindisi.