giovedì, Novembre 21

Ultimo appuntamento della rassegna letteraria “Il coraggio tra le pagine” con Alice Urciuolo

Venerdì all’Ex frantoio di Grottaglie si terrà l’ultimo appuntamento dell’iniziativa di Volta la carta e Centro Antiviolenza Sostegno Donna. Sarà ospite la giovane scrittrice già finalista allo Strega, che presenterà il suo nuovo romanzo “La verità che ci riguarda”

Venerdì 15 dicembre si chiude a Grottaglie la rassegna letteraria “Il coraggio tra le pagine”, organizzata da Volta la carta e dal Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” (gestito da Alzàia Onlus). Ospite dell’ultimo appuntamento dell’iniziativa che finora ha riscontrato grande interesse è Alice Urciuolo, della quale verrà presentato il nuovo romanzo, La verità che ci riguarda (66thand2nd). L’incontro si terrà all’Ex frantoio, nel quartiere delle ceramiche, alle 18.30. L’ingresso è gratuito. Converseranno con l’autrice Vincenzo Parabita e Roberta Bria.

Dopo il successo del suo esordio, Adorazione (selezionato nella dozzina dello Strega 2021 e da cui è stata tratta la serie che apparirà su Netflix nel 2024), la giovane scrittrice a ottobre è tornata in libreria con un libro in cui racconta l’eredità emotiva che viene trasmessa di madre in figlia e le infinite distorsioni dell’amore. Con scrittura più matura e consapevole, Alice Urciuolo ci offre un romanzo delicato e coraggioso, molto apprezzato da lettrici e lettori e dalla stampa.

Con questa iniziativa, che si è svolta fra Taranto e Grottaglie, gli organizzatori hanno voluto aprire una discussione su alcuni dei temi che il CAV affronta quotidianamente nel proprio operato: autodeterminazione, relazioni, dipendenza, libertà di scelta, stereotipi, consapevolezza, riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *