Venerdì 13 ottobre 2023, dalle ore 10.30 nell’Auditorium della Stazione Navale Mar Grande di Taranto, verrà presentata l’offerta formativa dell’Università di Bari per l’anno accademico 2023/2024. Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le novità introdotte dai nuovi regolamenti 2023/2024, le novità dell’offerta formativa e le linee di indirizzo per il prossimo anno su investimenti e ricerca. Interverranno il Magnifico Rettore Stefano Bronzini e il Comandante della Seconda Divisione Navale di Taranto – l’ammiraglio Giacinto Sciandra.
L’iniziativa è frutto dall’accordo attuativo di collaborazione tra la Marina Militare e l’Università Aldo Moro di Bari – sottoscritto lo scorso gennaio dal comandante in capo della Squadra Navale ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis e dal Rettor Bronzini – al fine di rinnovare l’importante collaborazione che negli anni ha permesso di portare avanti numerosi progetti, tra i quali la partecipazione di studenti e docenti dell’università ad esercitazioni come la Mare Aperto, alle campagne idrografiche ed ha consentito la partecipazione del personale della Forza Armata a workshop e seminari organizzati da UNIBA.
Le aree di comune interesse dell’istruzione, della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della sperimentazione, così come quelle innovative della cyber-security e delle maritime smart tecnologies sono solo alcuni dei numerosi ambiti all’interno dei quali continuerà la partnership tra la Marina Militare e l’Università Aldo Moro.